top of page

Single Action Army Cimarron incisa a laser da 7-1/2 pollici: stile a un prezzo accessibile 2 di 2

Di Dennis Adler


Round-up

Il Single Action di Pietta inciso a laser ha un’azione realizzata in fabbrica. L’estrazione del tamburo (resistenza fatta all’armare la pistola) richiede solo 3 libbre e 5.4 once che è notevolmente meglio della maggior parte delle armi perfino con azioni realizzate in fabbrica; il grilletto richiede 2 libbre e 14 once.

Mi ricordo di quando Pietta iniziò a produrre revolver SAA in stile Colt nel 2002, e non erano così ben rifiniti né accurati. La compagnia ha fatto grandi passi avanti nella produzione (anche grazie a un nuovo stabilimento all'avanguardia) fino a produrre modelli ad azione singola che hanno un livello di qualità che supera le aspettative.

Il modello più recente di Cimarron corrisponde alla descrizione.


L’autore si prepara ad estrarre dalla El Diablo II il SA Cimarron da 7-/2 pollici. Il corpo della fondina ha una parte poco profonda che si ripiega per tenere gran parte della sottoguardia coperta, ma l’arma rimane veloce da estrarre.


Le Single Action di Pietta di oggi sono migliorate per quanto riguarda forma e finitura (realizzata con tecniche di lucidatura e imbrunimento), metallurgia, qualità interna (importante tanto quanto la finitura esterna), e revolver a prezzo di produzione che escono dalla scatola con azioni standard preparate e finiture per cui avresti dovuto normalmente pagare un extra.


Il modello Cimarron in nichel inciso a laser da 7-1/2 pollici è venduto a 713$.

Per ulteriori informazioni visita il sito cimarron-firearms.com.

Lo stile classico e i pattern di incisione del nuovo modello di Cimarron F.A. Co. da 7-1/2 pollici inciso a laser sono ulteriormente accentuati da una finitura lucida in nichel per una maggiore durata. Il nuovo modello è venduto per 713$.

El Diablo II di Frontier Gunleather

Che diavolo hai detto!


El Diablo II è una fondina in stile inizio 1900 con fodera in pelle continua e guardolo cucito a mano accentuati da un design elegante e bordato a mano per un vero look vintage. Frontier Gunleather usa una finitura a mano con olio speciale di castagno per aggiungere maggiore profondità e dettaglio sia alla fondina che alla cintura porta cartucce.


El Diablo II è realizzata con un impianto separato in stile messicano attaccato tramite il retro della gonna (invece che nello stile tradizionale con la fondina che passa in un anello della gonna, o un impianto rivettato alla gonna, come era realizzato negli anni ’80 del 1800) ed è decorata con un trio di concho in oro e argento con stringhe in pelle centrali legate con un doppio nodo.

La El Diablo II è una fondina con stile dei primi anni del 1900 con una fodera completamente in pelle e un caratteristico orlo allacciato a mano accentuato da un design con bordo timbrato a mano.

Il corpo della fondina ha una parte poco profonda che si ripiega per tenere gran parte della sottoguardia coperta, e per evitare che il tamburo colpisca il bordo superiore nel momento di dover rimettere l’arma nella fondina.


Con uno stile a punta aperta, la gonna è contornata intorno alla fondina con una timbratura del bordo coordinata. La cintura e la fondina risultano comode indossate a vita alta o portate basse di lato: la Single Action da 7-1/2 pollici pulisce bene la pelle con facilità in ogni caso.


La fondina El Diablo II realizzata a mano progettata da John Bianchi e realizzata da Matt Whitaker è venduta a 250$; la cintura porta cartucce da 24 copi e larga 2-1/4 pollici fa salire il prezzo di altri 245$ con la fibbia Santa Fe a incisione profonda e con angolo tagliato.


La fibbia Navajo di lusso in alpacca per esempio sono altri 110$.

Per maggiori informazioni visita il sito frontiergunleather.com o chiama 760-324-6198.

bottom of page