Contact us

* Si notifica che all'invio del contatto stai autorizzando al trattamento dei tuoi dati secondo la Legge sulla Privacy 196/03

Contatta F.lli Pietta

F.A.P. Fabbrica Armi 

F.lli PIETTA di Giuseppe & C. srl
Via Mandolossa, 102
25064 - Gussago (BS)
Italy

Fax +39 030 3737100

P.IVA 00274400175

© 2017 by F.A.P. F.lli Pietta srl Proudly created with FiveforWeb.com

1851 NAVY

Probabilmente l'arma preferita dal loro ideatore Samuel Colt: il Modello 1851 Navy. Fu lui a chiamarla Navi indicandone così l'uso per la marina grazie al suo calibro contenuto, il 36.

Venne però venduta in maggiore quantità all'esercito e divenne compagna inseparabile dei Nordisti durante tutta la Guerra Civile.

Il Modello 1851 Navy Yank venne considerata tra i più brillanti revolver a singola azione, grazie alla sua rapidità di estrazione e al rinculo leggero. Disponibile nelle versioni "Modello SHERIFF'S" con canna ridotta (l'arma preferita dal leggendario sceriffo di Abilene, Will Bill Hickok), "Modello CIVILIAN" con sottoguardia e fascetta in ottone argentati, e "Modello LONDON" con sottoguardia e fascetta in acciaio come quelle prodotte appunto nella città da cui presero il nome dal 1853 al 1856.

A Guerra inoltrata, il Governo sudista si trovò a far appello al senso di patriottismo di chiunque potesse contribuire alla produzione di armi. A questa richiesta di aiuto rispose il patriota M. Griswold. La produzione di armi della Griswold & Grier fu subito bloccata per la mancanza di acciaio; vennero quindi utilizzate le campane delle Chiese, le impugnature delle spade, le parti di cannone.

Nacquerò così le Reb Confederate, con canna tonda, bascula in ottone color rosso/giallo, fascette e sottoguardia in ottone come il carrello, le Reb Nord Navy con unica differenza la canna ottagonale.

 

Per completare la gamma abbiamo introdotto la versione SHERIFF'S e CARABINE.