Contact us

* Si notifica che all'invio del contatto stai autorizzando al trattamento dei tuoi dati secondo la Legge sulla Privacy 196/03

Contatta F.lli Pietta

F.A.P. Fabbrica Armi 

F.lli PIETTA di Giuseppe & C. srl
Via Mandolossa, 102
25064 - Gussago (BS)
Italy

Fax +39 030 3737100

P.IVA 00274400175

© 2017 by F.A.P. F.lli Pietta srl Proudly created with FiveforWeb.com

FAP - F.lli PIETTA

Fabbrica di Armi storiche 

Il nome di Pietta è, per gli appassionati, sinonimo sia delle più fedeli e ricercate riproduzioni di armi storiche sia di fucili da caccia di grande qualità.

A testimoniarcelo è il fondatore della F.A.P. Fabbrica Armi Fratelli Pietta a Gussago, Giuseppe Pietta, classe 1938. Uomo solido, capace di raccontare con l’amore negli occhi, il retaggio prestigioso della sua azienda.

Figlio di un operaio della Tempini, settimo di nove fratelli, ancora oggi ringrazia suo padre per ciò che gli ha potuto dare.

«Non si poteva permettere di farmi studiare, ma mi ha dato molto di più, mi ha trasmesso quei sani valori di onestà, di volontà e di rispetto per gli altri che erano i fondamenti della sua vita ed alla base della nostra famiglia, ed io sono cresciuto con tanta voglia di impegnarmi e di emergere.»

Questo diventa un comandamento e un principio con il quale governa la sua intera vita professionale.

 

Difendendo il nome di famiglia, anche in momenti di difficoltà, a dispetto di una grande ambizione: portare il nome Pietta nell’olimpi di un settore di nicchia mondiale.

«Non volevo il posto fisso, non volevo adagiarmi nella sicurezza dello stipendio di fine mese, cercavo uno stimolo per fare qualcosa d’importante, sia per me sia per la famiglia che mi sarei fatto».

Fin dalla scuola elementare aveva dato una mano al fratello Mario che era operaio in una ditta artigianale che fabbricava fucili da caccia.

 

Allora i cacciatori erano molti di più che non oggi e quella fabbrica aveva parecchio lavoro, così mio fratello, per arrotondare, si portava a casa del lavoro e io, aiutandolo, imparai presto a conoscere i fucili.

A quattordici anni, assunto in una piccola fabbrica di armi a Collebeato, imparò presto tutto il ciclo di lavorazione dei fucili. Questo fu l’inizio di una gavetta che diede modo di raccogliere esperienza e traguardi, anche nella vita privata.

Sposato e intenzionato a costruire un futuro solido per la sua famiglia, Giuseppe Pietta continua ad imparare un mestiere che si rileva negli anni unico e appassionante.

Il 22 Marzo di quello stesso anno, nasce l’azienda Pietta Giuseppe – lavorazione parti fucili da caccia.

Seppur siano tempi duri, la passione e la dedizione non conoscono momenti di sconforto.

 

Anzi, l’amore per il mestiere diventa contaminazione quando con il fratello, armaiolo anch’egli, fonda la Fratelli Pietta.

 

La nuova azienda del territorio bresciano occupa uno spazio di settanta metri quadrati in Via Briglia e rappresenta l’inizio di un nuovo futuro.

Ora Fap Fabbrica di Armi F.lli Pietta è la radiosa fabbrica di armi storiche conosciuta in tutto il mondo. Gestita dai figli e ancora fedele ai valori del padre Giuseppe continua a portare alto un brand italiano, sinonimo di qualità e passione.

Se vuoi conoscere tutta la storia dell’azienda, scarica l’estratto.